BREVE STORIA DELLA LETTERATURA ROSA DI PATRIZIA VIOLI

La brava giornalista Patrizia Violi nel libro BREVE STORIA DELLA LETTERATURA ROSA, ci introduce in maniera delicata e piacevole nel prolifico mondo di questo genere letterario, una realtà che non conosce crisi, e che fin dai suoi esordi agli albori del diciottesimo secolo è stato il riflesso dei mutamenti sociali e della condizione della donna. Lo stile è fluido e godibile, la lettura è ricca di curiosità e interessanti aneddoti.

L’autrice cita autori e titoli illustri, spiega le motivazioni alla base del successo infinito di questi romanzi, la loro struttura, e soprattutto i mutamenti che nel corso degli anni la figura della protagonista ha subito, fino ad arrivare ai giorni nostri.

Un saggio godibile, ricco di curiosità e qualche aneddoto, che conferisce dignità ad un genere letterario guardato talvolta con sufficienza, ma con tantissimi estimatori. L’amore muove il mondo e il romanzo rosa, il cui lieto fine è sempre garantito, è una carezza rassicurante per le lettrici e i lettori, mette ordine nel disordine della vita e concede attimi di rilassante evasione.

Il vostro autore rosa preferito? Io adoro la Kinsella!

ultimo logo 1

shopping

Genere:Critica letteraria

Editore:Graphe.it

Collana:Parva

Data uscita:15/05/2020

Pagine:90

Formato:brossura

3 pensieri riguardo “BREVE STORIA DELLA LETTERATURA ROSA DI PATRIZIA VIOLI

  1. Grazie, mi incuriosisce tantissimo! Non ho idea di quale sia il mio autore rosa preferito; ho letto diversi romanzi di questo genere,la prima autrice che ho iniziato a leggere stata Catherine Dunne. Buona giornata! 😉

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...